Spettacoli
Le nuove avventure del Piccolo Principe

Sono passati cent’anni da quando Saint Exupéry si schiantò nel deserto col suo fragile aereo, incontrò il Piccolo Principe e l’aiutò a ripartire verso il suo minuscolo pianeta. Le marionette di Michel Poletti vi fanno rivivere questo straodinario viaggio e gli incontri del simpatico Piccolo principe con la rosa, la volpe, il buffo re, il vanitoso e i tanti altri personaggi di questa famosa favola.
Adattamento, regia e marionette: Michel Poletti
Animazione marionette: Lucia Osellieri, Santosh Dolimano
Voci marionette: Margherita Coldesina, Emanuele Santoro
Attore: Piercamillo Moretti
Colonna sonora: Lucia Bassetti
Crepuscolo celtico (L'isola delle fate)

Crepuscolo celtico (L'isola delle fate) è uno spettacolo di Michel Poletti, ispirato da due misteriosi racconti di W.B. Yeats e di O. Henry. Un viaggio intrigante al seguito dell'ingenuo John-John, che percorre l'Isola di Smeraldo da Sligo a Dublino, fra personaggi misteriosi, fantasmi e fate, sotto l'occhio divertito del Leprechaun, il famoso folletto d'Irlanda ...
Allestito da Musicateatro con oltre 30 marionette, immagini video, effetti speciali e musica, con la partecipazione di Margherita Coldesina, Michel Poletti, Piercamillo Moretti e Lucia Bassetti.
Il dono dei Re Magi

Un dollaro e ottanta centesimi: era tutto quelle che aveva potuto, a fatica, risparmiare Della. E l’indomani sarebbe stato Natale, e voleva tanto fare un regalo al suo marito, James. Sapeva bene cosa regalargli: una catenina d’argento, alla quale James avrebbe finalmente potuto appendere il suo unico bene di valore: l’orologio ereditato dal nonno. Della aveva cappelli splendidi, lunghissimi... A quel tempo a New York, cappelli così si potevano vendere ai parrucchieri ... Non vi raccontiamo il seguito, ma rimarrete sorpresi.
Il dono dei Re magi è un adattamento di Michel Poletti dell'omonimo racconto del geniale scrittore americano O.Henry.
Con: Margherita Coldesina (narrazione), Michel Poletti (marionette), Lucia Bassetti (sonorizzazione).
Il Piccolo Principe

C’era una volta un pilota perso nel deserto, da solo, con il suo aereo danneggiato. Ma ad un tratto appare singolare omino: il Piccolo Principe. Si narra delle sue avventure, della sua amica la Rosa, dell’incontro con la furba Volpe e con tanti altri personaggi che vivono su pianeti strani.
Lo spettacolo fa riscoprire il celebre racconto di Saint-Exupéry, rielaborato e messo in scena da Michel Poletti. Una produzione insolita del Maestro, a lui commissionata dalla Pro Grigioni Italiano per far rivivere antiche marionette dell’artista bregagliese Piero del Bondio. Con Michel Poletti, Margherita Coldesina, Lucia Bassetti e il Teatrino dell’Es.
Per tutti, dai 5 anni.
Texas

La piccola Lena, a soli 10 anni, è stata mandata a far la serva nel saloon di un paese sperduto del Texas. La padrona la tratta malamente e Lena si consola solo leggendo le favole dei Grimm. Ma un giorno la cattiva padrona le toglie perfino questo libro. Lena si dispera. Per fortuna il famoso bandito Hondo Bill e la sua banda si prenderanno cura di lei...!
Un adattamento per marionette di Michel Poletti, tratto da un fantasioso racconto dello scrittore americano O. Henry.
Con: Margherita Coldesina (narrazione), Michel Poletti (marionette), Lucia Bassetti (colonna sonora).
I segreti di Leonardo

La Compagnia di Michel Poletti e le sue marionette s'interrogano sui segreti di Leonardo, superstar del Rinascimento e tuttora, cinquecento anni dopo la morte, nella Top 10 dei genii universali. Eppure la sua opera pittorica non è stata molto abbondante, e le sue molteplici invenzioni futuristiche nella maggior parte dei casi, a quel tempo, non hanno funzionato... Dov'è la chiave del mistero? Chissà se Cassandra, la strega di Vinci, potrà illuminarci...
Sempre in viaggio, da Vinci a Firenze, dalla Corte degli Sforza a quella dei Borgia, deluso a Roma, snobbato a Venezia, il più famoso pittore-architetto-inventore del suo secolo, corre, corre... È in fuga? Oppure alla rincorsa di un nuovo sogno?
Come mai finirà per attraversare le Alpi a piedi, zoppicante, dopo un disastroso tentativo di volo a bordo del suo Leoplano? Giunto a Amboise, riceve dal Re di Francia il titolo ufficiale di artista. Un titolo che a quel tempo, in Italia, non esiste.
Testo e regia: Michel Poletti
In scena: Aymone Poletti, Michel Poletti
Colonna sonora: Lucia Bassetti
Il Gran Teatrino di Tartinovski

VIDEO DEMO e presentazione PDF